L’ambiente e il progetto

Un soggiorno per chi ama leggere, accogliere, conversare. Un’intera parete è dedicata alla composizione modulare, composta da libreria, cassettoni, ante a giorno. La scaletta per raggiungere i piani più alti è un elemento funzionale e decorativo allo stesso tempo, che dona anche un guizzo di originalità, così come i cassettoni in colore a contrasto, coordinati con la tinta delle poltrone.

I tocchi progettuali

Grigio, tortora e oro sono i tre colori su cui si è sviluppato il progetto. La tonalità prevalente è il grigio, che fa da richiamo alla cucina che si sviluppa nell’ambiente adiacente. Il pavimento in gres grigio ha la stessa tonalità della parete, il tappeto è di qualche gradazione più scura per fare un leggero stacco tono su tono. I colpi di luce oro arrivano dalle poltrone, dai cassettoni e da alcuni schienali che ravvivano l’intera composizione a parete.

Gli elementi da notare

La scala che agevola l’accesso agli scaffali più alti, oltre ad essere un elemento scenografico e decorativo. Il ripiano scuro della libreria con lo stesso colore dell’isola in cucina. I due tavolini che donano eleganza e un piano d’appoggio all’ambiente.

Ecco cosa succede quando un Interior Designer La Casa Moderna si prende cura della tua zona giorno.