I colori della natura raccontano sensazioni di relax, di serenità, di eleganza. La grande zona giorno è perfetta per accogliere e incontrarsi. E la cucina là in fondo? Intima, raccolta, familiare.

Tanto spazio per tutta la famiglia. Dal punto di vista delle metrature, il living fa la parte del leone, ed è giusto che sia così, perché è il punto d’incontro non solo fra le varie persone che abitano la casa, ma anche con tutti i visitatori.

La vista dall’alto evidenzia la coerenza delle scelte cromatiche, con i colori naturali che si spalmano sull’intero appartamento, e l’isola verde acqua della cameretta.

Un living per sé e per tutti. Concepito in questo modo, diventa uno spazio per rilassarsi e per stare insieme: c’è posto per tutta la famiglia e per gli amici. Il mix di colori naturali crea un’armonia che unisce tanti elementi. Proprio come la vita in famiglia.

In cucina, protagonista il bianco. La disposizione ad angolo abbraccia due pareti: unisce la praticità di un grande piano di appoggio e di lavoro alla comodità di capienti spazi per contenere. E al centro, il tavolo dove stare tutti insieme.

Due idee da copiare in questa cucina.

Le mensole per sfruttare uno spazio anche ristretto, dove un pensile non ci starebbe o risulterebbe esteticamente poco piacevole. Il lampadario minimale, con i due tubi neri sospesi che non ingombrano visivamente lo spazio, risultano praticamente invisibili.

Intima, raccolta, calorosa e romantica: ecco l’atmosfera di questa camera da letto. Ai toni morbidi delle tinte naturali si affianca l’effetto rilassante del grigio, una vera tisana per l’anima.

Nella camera matrimoniale è stato ricavato uno spazio per lo scrittoio, che diventa prezioso in caso di smart working, per creare un angolo studio appartato, adatto alla concentrazione.

Questa è la stanza dei sogni, una camera singola consacrata alla fantasia. La scenografica carta da parati crea un’atmosfera magica, perfetta per sognare anche di giorno.

Gli arredi sono già pensati per diventare “adulti”, perciò quando la piccola persona che vive in questa camera crescerà, basterà sostituire la carta da parati con un altro soggetto o con del colore per avere un effetto in linea con l’età.

Questa è una delle soluzioni che trovi nel nuovo catalogo Home & Business La Casa Moderna.