Il progetto prevede arredi pensati per un appartamento di 50 mq con ingombri ridotti al minimo, per lasciare spazio al movimento e a un senso di ariosità che è bello avere come compagno di vita. La palette dei colori punta sul morbido e tenue, con la prevalenza del blu delle pareti e dei complementi, il grigio degli arredi e il legno chiaro dei pavimenti.

Nella disposizione degli spazi emerge la razionalità della disposizione. Nella cucina living, la composizione a parete della zona giorno e la cucina sono contrapposte, speculari. In mezzo a loro, il tavolo e il divano, che giocano con le varie tonalità del blu a fare da richiamo con la tonalità delle pareti. Anche i cuscini del divano e il tappeto continuano il rimando con le varie gradazioni del blu.

Lo stesso succede nella camera da letto: anche qui, sul legno color miele del pavimento, spiccano le varie sfumature di blu del tappeto e della biancheria del letto.

Ogni spazio è sfruttato al massimo. L’armadio è a tutta parete, incassato in una nicchia per utilizzare ogni centimetro di capienza.

Il letto riprende il grigio protagonista in tutto l’appartamento. I grandi comodini si rivelano uno spazio prezioso in più per contenere. Le lampade sospese sono un’idea decisamente smart, perché non occupano posto sulla superficie dei comodini.

La cucina è improntata all’essenzialità delle linee. La composizione è lineare, per occupare in pieno la parete di fondo dell’ambiente. Davanti alla cucina, il tavolo è uno degli elementi più vissuti della casa; per renderlo ancora più accogliente è stata scelta la comodità delle sedie con il bracciolo.

Nel living, protagonista assoluto il blu. Il divano è posizionato di fronte alla composizione a parete, come punto di vista perfetto per godersi un film o una serie tv in pieno relax. L’idea in più è quella dei due tavolini leggeri, spostabili da una parte all’altra della zona living a seconda che debbano accogliere un libro, una tazza di tisana, un aperitivo con gli amici davanti alla tv.

Questa è una delle soluzioni che trovi nel nuovo catalogo Home & Business La Casa Moderna.